Esigenze TECC Provider
Il TECC è destinato agli operatori civili preospedalieri (medici, infermieri, assistenti di ambulanza, tecnici di ambulanza, soccorritori, forze dell’ordine, vigili del fuoco, ecc.) È destinato anche alle forze di sicurezza, al personale di sorveglianza e di protezione. Il livello di medicalizzazione dei gesti insegnati è adattato al profilo professionale dei diversi candidati.
Una buona condizione fisica e solidi prerequisiti permettono l’adattamento alle situazioni di allenamento e all’ambiente del corso di formazione.
Competenza
La formazione alterna lezioni teoriche concentrate sulla fisiopatologia, workshop pratici dedicati alle situazioni cliniche incontrate sul campo e molti scenari realistici che coinvolgono tutti i partecipanti. Osare fare il debriefing dell’intervento, saper essere benevoli, costruire la solidarietà, sapersi mettere in discussione, cercare di evolvere… Questi sono anche gli obiettivi di apprendimento della TECC.
Attestato di competenza
Al termine della formazione, viene organizzata una valutazione della certificazione sotto forma di domanda a scelta multipla e di diversi casi pratici. Il completamento del corso porta al conseguimento di un certificato rilasciato dalla US / National Association of Emergency Medical Technicians (NAEMT).
Niveau: Professionnels
Corso-LEO
Coming Soon